FONDAZIONE VERONESI PINK IS GOOD

Destinatari:

Tutte le ragazze delle classi 4 e 5

 

Obiettivi generali:

Abate Zanetti sensibile all’universo donna ha appoggiato il progetto Pink is Good della Fondazione Veronesi. La collaborazione nata nel 2015, ha portato alla realizzazione di un anello rosa acquistabile in internet, parte dei proventi della vendita del gioiello è devoluto proprio alla Fondazione Veronesi per la lotta contro i tumori al seno.

Il vetro di Murano, ancora una volta, si presenta come sinonimo di tradizione, fantasia, colore, arte, creatività, e design. Oltre all’opera di sensibilizzazione e informazione in tema di prevenzione, l’obiettivo per le giovani allieve di Abate Zanetti è identificare il vetro anche come veicolo artistico di importanti messaggi in questo caso legati all’universo femminile e in generale alle generazioni future.

 

Contenuti:

il progetto prevede, in collaborazione con la Fondazione Veronesi, la creazione ogni anno di un oggetto in vetro rosa a integrazione della linea Pink is Good by Abate Zanetti a sostegno della borsa di studio per un ricercatore universitario. Un esercizio virtuoso di marketing sociale e di design, ma anche utile per l’analisi di vendite tramite e-commerce e comunicazione web.